Come ripristinare un file eliminato o disinfettato

Le copie di backup dei file eliminati o disinfettati vengono collocate in un'apposita cartella nel computer, denominata Quarantena. Le copie di backup dei file vengono memorizzate in un formato speciale, che non rappresenta una minaccia per il computer. È possibile ripristinare un file eliminato o disinfettato dalla copia di backup archiviata in Quarantena.

È consigliabile evitare di ripristinare i file eliminati o disinfettati, perché costituiscono una minaccia per il computer.

L'applicazione non disinfetta le app di Windows Store. Se i risultati della scansione indicano che un'app di questo tipo è pericolosa, l'app viene eliminata dal computer. Quando un'app di Windows Store viene eliminata, l'applicazione Kaspersky non ne crea una copia di backup. Per ripristinare tali oggetti, è necessario utilizzare gli strumenti di ripristino del sistema operativo (per informazioni dettagliate vedere la documentazione per il sistema operativo installato nel computer) o aggiornare le app da Windows Store.

Per ripristinare il file eliminato o disinfettato:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Passare alla sezione Sicurezza.
  3. Nell'angolo superiore destro della finestra dell'applicazione Kaspersky, fare clic sul pulsante Quarantena.

    Si apre la finestra Quarantena.

  4. Nella finestra Quarantena visualizzata, selezionare il file desiderato dall'elenco, quindi fare clic sul pulsante Ripristina.

Inizio pagina